Home > Webzine > ''La Guerra di Spagna'' per ricordare Mario Pachi
sabato 27 aprile 2024

''La Guerra di Spagna'' per ricordare Mario Pachi

03-11-2006
Dedicata a Mario Pachi, il popolarissimo attore fiorentino scomparso cinque anni fa, continua a Calenzano la rassegna di sulla guerra di Spagna. Venerdì 3 novembre, è in programma "L'assedio dell'Alcazar", un film molto famoso quanto raro da vedere. La rassegna si svolge nell'arco di due mesi, una sera per settimana, ed è promossa dal Comune di Calenzano (Assessorato alla Cultura), dalla Fondazione Mediateca Regionale Toscana e dal Museo del Figurino Storico al quale Mario Pachi ha lasciato la sua vasta biblioteca di storia, materia di cui era studioso appassionato. Tutte le proiezioni di questo ciclo di Cinema e storia si tengono all'Altana del Castello di Calenzano (ogni venerdì, sempre alle ore 21, ingresso gratuito).