Home > Webzine > Videodocumentario sui PACS: a Firenze l'anteprima toscana
venerdì 19 aprile 2024

Videodocumentario sui PACS: a Firenze l'anteprima toscana

07-02-2007
E prevista per le 21,30 di giovedì 8 febbraio, presso la sede di Azione gay e lesbica di via Pisana 32r a Firenze la proiezione dell'anteprima toscana di "Predica Bene Ratzola Male", il videodocumentario sui PACS scritto e diretto da Sara Ballerini e Luna Coppola (ingresso gratuito). L'Italia è uno dei tre paesi dell’Europa dei quindici a non aver ancora regolamentato le unioni civili: per capire qul è la situazione nel nostro paese e all'estero, le autrici sono andate in giro per l'Italia e varie città europee, raccogliendo interviste a esponenti del mondo politico, intellettuali, esponenti del Vaticano, avvocati/e, sociologi/e, militanti dei movimenti LGBT, europarlamentari, giornalisti/e coppie di fatto. A seguire, dibattito con le autrici del film e rappresentanti politici: tra gli altri, Alessia Petraglia (consigliera regionale DS), Alessia Ballini (assessore alle Pari Opportunità Provincia di Firenze), Monica Sgherri (consigliera regionale PRC), Leonardo Pieri (consigliere comunale PRC). La serata fa partre delle mainfestazioni organizzate in preparazione della seconda edizione della manifestazione "NO VAT: più autodeterminazione, meno Vaticano" indetta a Roma per sabato 10 febbraio 2007 dal comitato nazionale "Facciamo Breccia" per protestare "contro le ingerenze della Chieasa e per denunciare la reticenza e la sottomissione della politica, sia di destra che di sinistra". Info: tel. 055 220250.