Home > Webzine > Cineforum su rischi del clima ''Generazione Kyoto''
venerdì 29 marzo 2024

Cineforum su rischi del clima ''Generazione Kyoto''

13-03-2007
Inizieranno giovedì 15 marzo alle 17,30 a Villa Arrivabene (p.zza Alberti 1a) le conferenze "Beni in Comune epr il Bene Comune", dedicate alla questione della tutela e dell'accessibilità delle risorse naturali, organizzate daldal Consiglio di Quartiere 2. In collaborazione con l'Istituto Stensen, il Quartiere ha affiancato un cineforum sulle sfide ambientali del nuovo millennio dal titolo "Generazione Kyoto" - 4 serate su diversi percorsi tematici (emergenza acqua, global warming, petrolio ed energie rinnovabili, cibo e sicurezza alimentare) con la presenza di due ospiti e ampio spazio al dibattito al termine di ciascuna proiezione. Tra i film in programma, "Una scomoda verità" (3 aprile alle 21) - il film ambientalista sul riscaldamento globale con le vicepresidente degli USA Al Gore, "The End of Suburbia" sul picco petrolifero (17 aprile alle 21) e il documentario anti-OGM "The Future of Food" (24 aprile alle 21). Tutte le proiezioni si svolgono presso l'Istituto Stensen, (v.le Don Minzoni, 25). Ingresso libero. Info: 055/5535858, culturaq2@comune.fi.it, cinema@stensen.org.