Home > Webzine > “Cinema De-genere”
giovedì 28 marzo 2024

“Cinema De-genere”

30-05-2007
Una serata dedicata ai registi Ishiro Honda e Jesus Franco, giovedì 31 maggio al CineCittà Cineclub. Alle 21,30 è prevista la proiezione di “Frankenstein alla conquista della terra” (1965), con Takashi Shimura, Nick Adams, Tadao Talashima, Kumi Mizuno, Susumu Fujita, Jun Tazaki: alla fine del conflitto mondiale i tedeschi offrono agli scienziati giapponesi ilcuore di Frankenstein ancora vivo, ma mentre sono in corso studi a Hiroshima scoppia la bomba atomica e viene distrutto l'ospedale nel cui laboratorio si svolgevano gli esperimenti. Un fanciullo trovato allo stato selvaggio nella città martire viene consegnato all'americano dott. Bowen e ai suoi collaboratori nipponici. Ben presto ci si accorge che il ragazzo cresce a dismisura e si nutre di carni di animali... A seguire, alle 22,45, il censuratissimo film di Jesus Franco: “De Sade 2000”, uscito nelle sale italiane nel 1972 ed interpretato da Paul Müller, Susan Korday, André Montchall, Greta Schmidt, Christopher Lee: in una grande villa vicino Berlino vive, con la figliastra che è innamorata di lui, un letterato che compie studi sull'erotismo. Tra i due si stabilisce un rapporto intimo e lo scrittore, che è un sadico, convince la ragazza a prendere parte alle sue esperienze. Di comune comune accordo i due stabiliscono che d'ora in poi il loro scopo sarà quello di uccidere ed intraprendono un criminale giro per l'Europa...Ingresso ridotto studenti 3 euro. Info: CineCittà cineclub, v. Pisana 576. Tel. 055.7324510, www.cinecittacineclub.org.