Home > Webzine > Nuovi provini per il film ''toscano'' di Spike Lee
giovedì 28 marzo 2024

Nuovi provini per il film ''toscano'' di Spike Lee

30-08-2007
Sono state circa 1000 le persone che finora hanno partecipato al casting di "Miracolo di Sant'Anna", il film sull'impegno delle truppe americane e dei soldati di colore americani nel corso della Seconda Guerra mondiale sul fronte versiliano della “Linea Gotica” che il regista statunitense Spike Lee girerà prossimamente nella nostra regione. Le selezioni, iniziate a fine luglio e conclusesi ieri presso la sede della Mediateca Regionale Toscana-Toscana Film Commission, hanno l'obiettivo di individuare gli interpreti per i personaggi di Angelo, il bambino protagonista che viene salvato dai soldati americani, ed Arturo, il suo amico immaginario. Tra i tantissimi volti selezionati, il regista ha ristretto la cerchia dei possibili attori a pochissimi nominativi (meno di dieci), ma la ricerca non è ancora terminata: dal 19 settembre ci saranno probabilmente altri provini, sia per i personaggi citati, sia per l'interpretazione del personaggio di Italo, un giovanissimo partigiano. La conferma e la data dei prossimi casting verrà comunicata i primi di Settembre.