Home > Webzine > Casting per ''Intrecci'', fiction sulla multiculturalità nei comuni fiorentini
giovedì 25 aprile 2024

Casting per ''Intrecci'', fiction sulla multiculturalità nei comuni fiorentini

24-12-2007
Una fiction multiculturale, sull'integrazione e sulla commistione di lingue, usi, volti, suoni e sapori tra italiani e stranieri nel territorio fiorentino. La mini-serie tv, di 10 puntate in totale per la regia di Giacomo de Bastiani, si intitolerà "Intrecci". A promuoverla sono i comuni di Pontassieve, Bagno a Ripoli, Impruneta, del Valdarno, del Chianti e della Montagna fiorentina. Protagonisti saranno tutti attori non professionisti, italiani e stranieri, che reciteranno come interpreti di se stessi e saranno coinvolti nella stesura del soggetto partendo dalle proprie esperienze e storie di vita. Il casting è tuttora in corso, c'è tempo fino al 31 Dicembre (info 055-8360303, cint@comune.pontassieve.fi.it). Dopo la stesura della sceneggiatura e le riprese, la messa in onda è programmata per settembre 2008, sia sul web che nelle emittenti locali. Ad affiancare gli attori dilettanti in ogni puntata delle 10 previste, ci saranno vere e proprie guest star, comici toscani che a vario titolo sono legati ai vari comuni coinvolti.