Home > Webzine > Premio Europeo Massimo Troisi a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Premio Europeo Massimo Troisi a Firenze

14-01-2004
Il Premio Europeo Massimo Troisi e' una manifestazione di cultura cinematografico organizzata ogni anno dall'Associazione Culturale Europea "Decima Musa". Il Festival è composto dalle seguenti sezioni: Cinema Indipendente (Concorso e Rassegna di opere videocinematografiche), Cinema per la vita (Iniziativa di Solidarietà), Cinema e tradizioni (Iniziativa per il mantenimento delle Tradizioni d'Europa), Prima...il cinematografo (Iniziativa di cultura cinematografica), Cinema e Collezioni (Iniziativa per la valorizzazione e la promozione del Collezionismo), Italia per il turismo(Concorso e Rassegna di spot turistici realizzati da Enti regionali, provinciali e comunali). Il Premio Europeo Massimo Troisi 2003 si è svolto a Firenze il 12-13-14 settembre al Teatro di Rifredi: il premio non si ispira alla comicità ma ai valori che hanno distinto la figura umana di Massimo Troisi e ai principi che l'artista ha espresso attraverso la semplicità dei suoi personaggi.