Home > Webzine > Intrecci Tv
venerdì 19 aprile 2024

Intrecci Tv

30-06-2008
Sono partite a fine maggio le riprese della miniserie televisiva del progetto “Intrecci: identità, cultura, partecipazione”, l’iniziativa promossa dal Comune di Pontassieve, insieme ai Comuni della Comunità Montana della Montagna Fiorentina, del Valdarno fiorentino e di Bagno a Ripoli e Impruneta nell’ambito della Rete per la Cultura Contemporanea nel Levante Fiorentino e con il supporto di Mediateca Regionale Toscana Film Commission. La serie televisiva sarà girata interamente in queste zone e il cast degli attori protagonisti è formato da italiani e stranieri tra i 18 e i 30 anni residenti nel territorio. Gli attori sono stati anche co-soggettisti, dato che hanno collaborato alla stesura di una sceneggiatura – più realistica possibile - sulla base delle loro esperienze personali, per mettere in luce storie di vita e aspetti culturali. Le storie dei vari personaggi – interpreti di se stessi - si intersecheranno, nella cornice di un territorio vasto ed eterogeneo come quello dei comuni promotori. Tutto il progetto di produzione e post-produzione sarà curata dal Centro Documentazione Audiovisiva del Comune di Pontassieve.