Home > Webzine > A Moretti il Premio Fiesole
venerdì 29 marzo 2024

A Moretti il Premio Fiesole

07-07-2008
Il regista ed attore di Brunico riceverà il prossimo 10 luglio al Teatro Romano di Fiesole il premio istituito dal Comune di Fiesole, dalla Mediateca Regionale Toscana e dal gruppo toscano del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. Il premio, giunto alla sua quarantaduesima edizione, ed inserito all'interno della programmazione dell'Estate Fiesolana, in passato è stato assegnato a personaggi del calibro di Spike Lee, Bernardo Bertolucci, Altman e Ken Loach. Quest'anno toccherà a Moretti , in una cerimonia che vedrà la presenza di attori cari al regista , in qualità di ospiti della serata : Silvio Orlando, Margherita Buy, Alba Rohrwacher. Venerdì 11 inizierà invece una vera e propria minirassegna al Forte Belvedere, con la proiezione di Ecce Bombo ; a seguire, il 12, "la messa è finita", "Palombella Rossa" il 13 luglio, " Il portaborse" ( Lunedì 14) per concludere con "Caro Diario" Mercoledì 16.