Home > Webzine > Lezioni di cioccolato
venerdì 29 marzo 2024

Lezioni di cioccolato

28-11-2008
Raccontando la storia di un giovane che, suo malgrado, deve dimostrare di saper fare la cioccolata, il regista Claudio Cupellini ha vinto il Premio N.I.C.E. – Città di Firenze in questa edizione, la numero 18, del Festival N.I.C.E. USA. E’ stato, infatti, il suo lungometraggio d’esordio, Lezioni di cioccolato il più votato dal pubblico di New York e San Francisco che lo ha scelto (tra i sette lungometraggi selezioni in questa edizione) attraverso cartoline voto consegnate prima dell’ingresso in sala. L'appuntamento a Firenze per la consegna del “Premio N.I.C.E - Città di Firenze” a Claudio Cupellini, seguito dalla proiezione del suo film, è invece il prossimo 13 dicembre, al cinema Odeon di Firenze, all'interno dei “50 giorni di cinema internazionale a Firenze”, organizzata da Mediateca Regionale Toscana Film Commission.