Home > Webzine > Morire di lavoro: il documentario sulle morti bianche a CineCampiKiné
martedì 16 aprile 2024

Morire di lavoro: il documentario sulle morti bianche a CineCampiKiné

30-04-2009
Ci sarà anche Daniele Segre, giovedì 30 aprile alla Fondazione Spazio Reale di Campi Bisenzio, per la rassegna cinematografica CineCampiKiné, la rassegna dedicata al cinema di qualità, che fino all’11 giugno animerà alcune location del comune di Campi Bisenzio, con proiezioni e momenti d’incontro. Verrà proiettato il suo documentario sulle morti bianche "Morire di lavoro", uscito nel 2008. La proiezione inaugura la sezione della rassegna Kiné/documentari, dedicata ai filmati-testimonianza. Realizzata dall’Associazione “Ekko!”, CineCampiKiné si propone di coinvolgere il territorio, gli spazi  e le persone e di offrire a tutti gli appassionati, in un girotondo di proiezioni, dibattiti, documentari, cene e concerti, uno spaccato di grande attualità. CineCampiKiné & Surrounding è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Campi Bisenzio, Assessorato alla cultura del Comune di Firenze, Teatro Dante, Museo Manzi, Cooperativa sociale Macramè, “Cine…ma, che passione”, Tandem di Pace, Spazio Reale, Musicus Concentus, Casa della Creatività, Fondazione ACAB, con il patrocinio e il contributo della Provincia di Firenze e il patrocinio della Regione Toscana.