Home > Webzine > Mediateca Regionale: corso di Struttura Narrativa Cinematografica
venerdì 19 aprile 2024

Mediateca Regionale: corso di Struttura Narrativa Cinematografica

18-01-2010
C'è tempo fino al 20 gennaio per iscriversi corso di Struttura narrativa cinematografica, organizzato da Mediateca Regionale Toscana Film Commission per dare i fondamenti del mestiere di sceneggiatore a quanti sentono di essere una “buona penna” ma hanno bisogno di strumenti professionali per realizzare la propria storia.
Il corso full immersion, si terrà nei giorni 1,2,3 e 4 Febbraio 2010, dalle 18.00 alle 21.00, presso i locali della Mediateca (Via San Gallo, 25) e sarà tenuto da Francesca Riario, giovane autrice televisiva (ha firmato per Mediaset trasmissioni come Wozzup La Casa di Italia 1, Il Brutto Anatroccolo, Meteore), script editor (del film The girl in The Film tratto dall'omonimo romanzo), sceneggiatrice di film (finalista del Premio Solinas con Nesting, voglia di fare il nido) e fiction televisive di vario genere (tra cui Via Zanardi e Un Posto al Sole).
Il corso, a numero chiuso, ha un costo di € 220, e prevede la consegna di un attestato di frequenza. Le persone che avranno frequentato con successo il corso saranno inserite nel database delle risorse umane e tecniche di Toscana Film Commission, consultato dai professionisti del settore.
Informazioni e iscrizioni su: www.mediatecatoscana.it