Città di Firenze
Home > Webzine > Un nuovo ciclo di film al Cinema Spazio Uno
venerdì 29 marzo 2024

Un nuovo ciclo di film al Cinema Spazio Uno

14-10-2011
Il Cinema Spazio Uno, in via Del Sole, propone la sua programmazione da venerdì 14 a giovedì 20 Ottobre.
Tutti i giorni con 3 diversi orari verrà proiettato il film di Cary Fukunaga "Jane Eyre", con Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Judi Dench, Tamzin Merchant. Il film tratta di una donna fragile e forte, di un'eroina senza tempo,appassionata e oscura del XIX secolo.
Jane, dopo un'infanzia di crudeltà, è determinata a vivere la sua vita intensamente, senza paura. L'incontro con Rochester le spalancherà le porte di un amore travolgente segnato, però, da incomprensibili lampi di tenebra e inquietudine. Un folle segreto la terrà lontana dalla felicità e la porterà a reiventarsi ancora una volta, salvo poi capire, finalmente, di poter esistere solo nell'amore, ad ogni costo. L'audace rilettura in chiave gotica di un capolavoro della letteratura ci accompagna in un incubo da sogno, come solo le grandi storie sanno fare.
L'altro film in programma per questo periodo è "Il Senso della Vita dei Monty Python" di Terry Jones, con Graham Chapman, John Cleese, Michael Palin, Eric Idle, Terry Jones, che si aggiudicò il Grand Prix Speciale della Giuria al 36° Festival di Cannes.
La pellicola comica riproporrà una serie di irresistibili sketch comici degli intramontabili Monty Python.
Domenica 16, alle ore 10, il Cinema Spazio Uno ha in programma un'evento dedicato ai bambini con la proiezione del capolavoro Disney "Fantasia", iniziando così un ciclo dedicato all'infanzia.
Info: www.cinemaspaziouno.it