Città di Firenze
Home > Webzine > ''Time'' di Kim Ki-duk all’Auditorium Stensen
giovedì 18 aprile 2024

''Time'' di Kim Ki-duk all’Auditorium Stensen

20-10-2011
Giovedì 20 ottobre 2011 alle ore 21.00 all’Auditorium Stensen (viale Don Minzoni - Firenze), per il quarto appuntamento della rassegna "La commedia del potere", sarà proiettato "Time" del regista Kim Ki-duk. Il film racconta la storia di Seh-hee e Ji-woo, felicemente innamorati da due anni, ma con il passare del tempo lei inizia ad essere ossessionata dall’idea che lui possa un giorno stancarsi di lei. I suoi timori diventano certezze quando Ji-woo non riesce più ad amarla come vorrebbe. Ansiosa e frustrata, Seh-hee sparisce senza lasciare traccia e si reca da un chirurgo plastico per sottoporsi ad un intervento che le cambi il volto, mentre Ji-woo, affranto per la scomparsa della compagna, ritorna sull’isola dove avevano trascorso insieme momenti felici.
Time è il tredicesimo progetto che dirige nella sua carriera e arriva dopo una pausa di un anno rispetto alla sua ultima pellicola, L'arco, in questo nuovo film, Kim Ki-duk si interroga sulle basi fondamentali dell’amore e della natura umana.
Il film descrive in maniera delicata il rapporto che esiste tra il tempo e le relazioni umane, e i cambiamenti che avvengono nella relazione stessa,vediamo infatti che per esplorare il conflitto umano causato dallo scorrere del tempo, il personaggio femminile della pellicola utilizza un metodo decisamente estremo: cambiare il suo volto e il suo corpo per continuare ad essere amata dall’uomo che adora.
Per informazioni: www.stensen.org