Città di Firenze
Home > Webzine > ''Festival Internazionale di Cinema e Donne'' chiude con ''La cinquième corde'' di S. Bargach
venerdì 26 aprile 2024

''Festival Internazionale di Cinema e Donne'' chiude con ''La cinquième corde'' di S. Bargach

09-11-2011
Mercoledì 9 novembre 2011 dalle ore 16.00 al Cinema Odeon Firenze si svolgerà la giornata conclusiva del "Festival Internazionale di Cinema e Donne". Il programma comincia con le "Documentariste Anonime": Maria Grech con "Contatto", Maria Luisa Carretto con "Il pipistrello" e Silvia Lelli con "Salsiccia Project". Prosegue poi con le cartoonist americane del film Funny Ladies: a "Portrait of Women Cartoonists", di Pamela Beere Briggs e a seguire, sempre ambientato negli Stati Uniti è il film "Seeing Red" di Julia Reichert e Jim Klein, che parla del partito comunista negli USA dagli anni '30 agli anni '50.
Alle ore 19.00 ci saranno le performance di Letizia Fuochi e l'incontro con Selma Bargach, Maria Grech e Maria Luisa Carretto, che raccontano le donne della montagna pistoiese del 900.
Alle ore 21.00 si conclude la serata con la performance di Ivana Caffaratti e "La cinquième corde", di Selma Bargach, che racconta la storia di un giovane musicista appassionato che lascia la medina di Casablanca per raggiungere lo zio, maestro di liuto, con cui vuole perfezionare la sua arte e vuole conoscere il meraviglioso segreto della quinta corda, ma ciò che cerca è anche la sua strada.
Per informazioni: www.odeon.intoscana.it