Home > Webzine > La regista Zanardo riceve il ''Sigillo della Pace'' dall' Assessore Giachi
giovedì 25 aprile 2024

La regista Zanardo riceve il ''Sigillo della Pace'' dall' Assessore Giachi

10-11-2011
Martedì 8 novembre l' Assessore Cristina Giachi ha consegnato il "Sigillo della Pace" alla regista Lorella Zanardo, autrice de "Il corpo delle donne", e alla direttrice del Festival "Cinema e Donne" in rappresentanza di Maria Novaro, autrice del lungometraggio "Las Buenas Hierbas".
Alla cerimonia erano presenti Susanna Agostini, presidente della commissione pace, diritti umani e relazioni internazionali e numerosi studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado della città.
Rivolgendosi proprio agli studenti l’assessore Giachi ha sottolineato "l’importanza della riflessione sulla questione di genere anche da parte dei più giovani che grazie alle battaglie del passato – ha aggiunto – possono oggi riflettervi nella prospettiva della valorizzazione di tutte le energie intellettuali presenti in una società complessa".
Il Sigillo è promosso dalle pari opportunità con l’Associazione Laboratorio Immagine Donna nato sull'impulso dell'ufficio "Progetto Donna" e l'iniziativa rientra nella 33° edizione di Cinema e Donne.
Info: www.comune.fi.it