Home > Webzine > Premiazione ''Corto Fiorentino'', ''Assaggi di Cinema'' & ''BRIC'' all'Odeon Firenze
venerdì 26 aprile 2024

11-11-2011
Venerdì 11 novembre 2011, alle ore 15.00, al Cinema Odeon, per la "50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze", si terrà la cerimonia di premiazione del concorso "Corto Fiorentino" promosso dal Consiglio di Quartiere 1 del Comune di Firenze.
Alle ore 17.30 ultimo appuntamento per  "Assaggi di Cinema" a cura di Leonardo Romanelli, con: "Sideways" di A. Payne, che racconta la storia di Miles, aspirante romanziere fissato con il vino che non si è mai ripreso dal suo divorzio, che decide di regalare a Jack, suo vecchio amico, un viaggio tra i vigneti della Santa Ynez Valley, prima della proiezione, come di consueto, buffet a tema.
Alle 21.30, in occasione della manifestazione "BRIC" promossa dal Comune di Firenze e in collaborazione con "Il Festival dei Popoli" la 50 Giorni presenta il film d'apertura del festival del Cinema di Venezia 2011 "Vivan Las Antipodas!" di Victor Kossakovsky. Per questo suo nuovo documentario, il regista  ci trascina in un singolarissimo viaggio intorno al mondo e ci racconta di un pescatore solitario in un villaggio argentino e di una donna che vende pesce in una rumorosa strada di Shangai, di un guardiano del faro cileno a Capo Horn e di un ufficiale di bordo sul lago Baikal.
Per informazioni: www.odeon.intoscana.it