Città di Firenze
Home > Webzine > ''Thelma & Louise'' e ''Un mondo perfetto'' al CineCittà cineclub
giovedì 28 marzo 2024

''Thelma & Louise'' e ''Un mondo perfetto'' al CineCittà cineclub

12-01-2012
Giovedì 12 gennaio c'è un nuovo appuntamento per il ciclo "I fought the law: sulla strada in fuga dalla legge" a CineCittà cineclub, in Via Pisana 576. La prima proiezione a partire dalle ore 20,30 con: Thelma & Louise (Id.) di Ridley Scott, uscito nelle sale italiane nel 1991 ed interpretato magistralmente da Susan Sarandon, Geena Davis, Harvey Keitel, Michael Madsen, Brad Pitt.
Da una cittadina dell’Arkansas due amiche partono in auto per un weekend, lasciando a casa i rispettivi uomini. Quando Thelma, la più giovane, sta per essere violentata, Louise interviene e uccide l’aggressore: la loro gita si trasforma in fuga. Braccate dalla polizia, le due fuggitive scoprono una nuova dimensione della vita e una parte sconosciuta di loro stesse.
A seguire alle ore 22,45 sarà la volta del convincente ed adrenalinico: Un mondo perfetto (A Perfect World) diretto ed interpretato da Clint Eastwood e con Kevin Costner, Laura Dern, T.J. Lowther, Keith Szarabajka.
Nella notte di Halloween del 1963, i due detenuti Butch Haynes e Terry Pugh riescono ad evadere dal carcere di Huntsville in Texas. In cerca di un’auto con cui fuggire, Terry, il più pericoloso e perverso dei due, fa irruzione nella casa di una famiglia di testimoni di Geova. Nel tentativo di molestare la donna, attira le attenzioni del vicinato e costringe Butch a scappare, trattenendo in ostaggio il piccolo Phillip. Ad occuparsi del caso -a un anno dalle nuove elezioni e a poche settimane dalla visita del presidente Kennedy a Dallas- è il capo della polizia Red Garnett.
Info: www.cinecittacineclub.org