Home > Webzine > ''Due partite'' di Enzo Monteleone a Palazzo Giovane
giovedì 18 aprile 2024

''Due partite'' di Enzo Monteleone a Palazzo Giovane

10-09-2012
In occasione del "Cinema Giovane Festival", lunedì 10 settembre alle 21 a Palazzo Giovane di Vicolo Santa Maria Maggiore 1, si terrà la proiezione del film "Due partite" (2009) di Enzo Monteleone. In due epoche differenti, il film racconta l'universo femminile, visto attraverso gli occhi di quattro donne che negli anni sessanta si incontrano ogni giovedì pomeriggio per giocare a carte e raccontarsi i loro problemi e le loro paure. Trent'anni dopo le loro figlie si riuniscono dopo la morte di Beatrice che si suicida perché affermava di essere sola. Nonostante la modernità e l'emancipazione, le paure e le angosce dell'essere donna non sono differenti rispetto a trent'anni prima.
Film in italiano con sottotitoli in inglese.
Ingresso libero con prenotazione via e-mail a: europedirect@comune.fi.it
L'iniziativa è organizzata dalla New York University in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze.

Scarica il programma di settembre