Città di Firenze
Home > Webzine > ''Bourne’s Swan Lake 3D'' di Ross MacGibbon apre il ''Florence Queer Festival''
sabato 20 aprile 2024

''Bourne’s Swan Lake 3D'' di Ross MacGibbon apre il ''Florence Queer Festival''

25-10-2012

Il "Florence Queer Festival", rassegna di cinema, arte, teatro e letteratura queer in programma a Firenze, si aprirà giovedì 25 ottobre 2012 alle ore 20.30 con la proiezione in 3D del Film "Bourne’s Swan Lake 3D" di Ross MacGibbon. Il celebre coreografo inglese Matthew Bourne reinterpreta con un corpo di ballo maschile, il Lago dei cigni di Tchaikovsky: lo spettacolo, andato in scena per la prima volta nel 1995 in un teatro del West End di Londra, fu un successo talmente clamoroso che da allora è divenuto il balletto moderno più rappresentato a Broadway, oltre ad incoronare Bourne come uno dei più geniali e premiati coreografi contemporanei. Grazie al 3D l'impatto della performance è amplificato e l'illusione spinge il pubblico a un'immersione profonda tra le coreografie.
Presenterà il film il giornalista e critico di danza Sergio Trombetta. A seguire sarà proiettato il cortometraggio Self defense di Erika e Daniel Beahm. La madrina della serata sarà l’attrice Vittoria Schisano.
Il "Florence Queer Festival", che apre l'edizione 2012 della "50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze", si concluderà mercoledì 31 ottobre 2012.

Tutte le info sul programma sul sito: www.florencequeerfestival.it