Home > Webzine > ''E se vivessimo tutti insieme'' di Stephane Robelin al Teatro Verdi
giovedì 25 aprile 2024

''E se vivessimo tutti insieme'' di Stephane Robelin al Teatro Verdi

06-11-2012

Martedì 6 novembre 2012 alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Firenze sarà proiettato il film "E se vivessimo tutti insieme" di Stephane Robelin. Cinque amici, cinque personaggi diversi: Claude, che ha sempre amato le donne, Annie e Jean, una coppia improbabile, lui un attivista politico, lei una borghese convenzionale, ed infine Jeanne ed Albert, lei femminista e lui un bon vivant. Cinque amici di lunga data, cinque diverse problematiche con l'invecchiamento: il cuore di Claude è molto più debole rispetto alla sua passione ardente, Jean a causa dell'età avanzata a rischio, non riesce a stipulare un'assicurazione, Annie vuole riconquistare i suoi nipoti con una piscina in giardino molto costosa, Jeanne nasconde una grave malattia e Albert non si accorge che la sua memoria si prende gioco di lui. La soluzione: una casa comune. I cinque decidono di andare a vivere insieme: perché il figlio di Claude ha già scelto una stanza per lui in una casa di riposo, perché la figlia di Albert, ha dato il suo cane al rifugio senza chiedergli il permesso, perché i cinque amici si sentono ancora indipendenti. Per rendere la loro vita in comune un po più facile, Jeanne ingaggia il giovane Dirk, uno studente che si trasferisce con loro.
Per informazioni: www.teatroverdionline.it

S.N.