Città di Firenze
Home > Webzine > La regista Lorraine Lévy al Portico Multisala per l’anteprima del film ''Il figlio dell’altra''
venerdì 29 marzo 2024

La regista Lorraine Lévy al Portico Multisala per l’anteprima del film ''Il figlio dell’altra''

01-03-2013
Venerdì 1 marzo Lorraine Lévy sarà al Portico Multisala per l’anteprima del suo ultimo film "Il figlio dell’altra", alle ore ore 21.00. La regista presenterà il film, nella sala cinematografica di via Capo di Mondo, ed incontrerà il pubblico al termine della proiezione.
"Il figlio dell’altra" è la storia di Joseph che durante la visita per il servizio di leva nell’esercito israeliano,  scopre di non essere il figlio biologico dei suoi genitori, poiché appena nato è stato scambiato per errore con Yacine, palestinese dei territori occupati della Cisgior­dania. La rivelazione getta nello scompiglio le due famiglie, costrin­gendo ognuno a interrogarsi sulle rispettive identità e convinzioni, nonché sul senso dell’ostilità che continua a dividere i due popoli.
Presentato fuori concorso al 30° Torino Film Festival, Il figlio dell’altra (Le fils de l’autre) è un’opera emozionante che affronta temi di drammatica attualità, cercando le risposte nel cuore della gente comune e affidando le speranze per il futuro alle donne e alle nuove generazioni. Nel cast spiccano Em­manuelle Devos (Sulle mie labbra, Coco avant Chanel), una delle maggiori interpreti francesi di oggi, e Pascal Elbé, di recente sui nostri grandi schermi con Ciliegine, film d’esordio alla regia di Laura Morante.
Il film sarà in programmazione al cinema Il Portico Multisala da giovedì 14 marzo.
Info: www.multisala-ilportico.it