Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Principe: anteprima, con regista e attrici, del film ''Amiche da morire''
giovedì 28 marzo 2024

Cinema Principe: anteprima, con regista e attrici, del film ''Amiche da morire''

06-03-2013

Mercoledì 6 marzo alle ore 20.30 verrà presentato in anteprima il film "Amiche da morire" al cinema Principe di Firenze (viale Matteotti).
Saranno presenti la regista Giorgia Farina e le attrici protagoniste Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore che presenteranno il film.
E' ambientato in un isola siciliana dove tre donne diverse tra loro si ritrovano ad essere amiche, legate da un segreto incofessabile. C'è Olivia (Capotondi), una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito, Rocco; Gilda (Gerini), una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Crocetta (Impacciatore) il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla.
Ciò che le unisce è il loro coinvolgimento nell'omicidio di Rocco, marito fedifrago e ladro, le donne provano a coprire l'accaduto e a nascondere la refurtiva accumulata dall'uomo. A complicare tutto arriva il commissario locale Malachia il quale intuisce che le tre nascondono un segreto. E' un ex marito abbandonato dalla propria moglio e convinto che ogni donna sia un'assassina o peggio.
Mix di indagine poliziesca, sitcom e commedia amicale, "Amiche da morire" è un prodotto singolare nel panorama del cinema italiano.
L' ingresso all'anteprima è solo su invito, il film sarà poi in programmazione nelle sale da giovedì 7 marzo.

G.B.