Home > Webzine > ''Antonio Tabucchi, fra letteratura e cinema'' al Cinema Odeon Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Antonio Tabucchi, fra letteratura e cinema'' al Cinema Odeon Firenze

25-03-2013
Lunedì 25 marzo 2013, al Cinema Odeon Firenze, giornata dal titolo "Antonio Tabucchi fra letteratura e cinema". L'evento si svolge nell'ambito di "Dialoghi Inquieti", memoriale per l'anniversario della scomparsa dello scrittore patrocinato dal Comune di Firenze e dalla Regione Toscana, che si svolgerà tra il Cantiere Florida e l'Odeon. Il programma della giornata del cinema di piazza Strozzi prevede alle ore 11.00 "Tristano e Tabucchi" di Veronica Noseda e Marcello Togni, un ipotetica guida di un romanzo ipotetico, documentario sulla ricerca dello scrittore per la realizzazione di una sua opera inedita; si prosegue alle ore 15.30 con "Sostiene Pereira", film di Roberto Faenza sul celebre libro di Tabucchi. Si concluderà alle ore 21.00 con "Antonio Tabucchi:la vita non basta. Un autoritratto involontario" documentario di Rai Educational a cura di Paolo di Paolo, dopo il quale sarà proiettato "Notturno Indiano", di Alain Corneau.

Per il programma completo della manifestazione: www.quellidellacompagnia.it

S.P.