Città di Firenze
Home > Webzine > Il Sogno Matto: proiezione del film-documentario ''Lost in Mancha''
giovedì 25 aprile 2024

Il Sogno Matto: proiezione del film-documentario ''Lost in Mancha''

05-04-2013

Venerdì 5 aprile alle 21.15 nuovo appuntamento per il progetto "il Sogno Matto" dei Chille de la balanza su Don Chisciotte a San Salvi che questa volta vede come protagonista il film-documentario "Lost in la Mancha".
E' un documentario di Keith Fulton e Louis Pepe sulla fallimentare realizzazione del film incompiuto "The Man Who Killed Don Quixote" di Terry Gilliam.
E' composto dalle riprese dietro le quinte inerenti alla lavorazione del film e da animazioni e storyboard disegnati dallo stesso regista.
Nel settembre del 2000, Terry Gilliam avrebbe dovuto iniziare le riprese, una mega-produzione europea che raccontava le disavventure di un pubblicitario americano capitato, chissà come, nella Spagna del XVII secolo, ed assoldato da Don Chisciotte come novello Sancho Panza. Il film ebbe problemi fin dalla pre-produzione, e naufragò dopo soli sei giorni di lavorazione grazie ad un'incredibile concomitanza di eventi, disgrazie ed incidenti si susseguirono senza tregua fino alla finale rinuncia per problemi di salute dell’attore protagonista, Jean Rochefort.
E’ straordinario seguire come la vicenda modifichi l’atteggiamento, l’umore, la voglia di creare di tutti gli Artisti, e soprattutto del maestro Terry Gilliam.
L'ingresso alla serata è libero, ma, dato il limitato numero di posti disponibili, è consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni: chille_@libero.it http://www.chille.it

G.B.