Città di Firenze
Home > Webzine > Alina Marazzi presenta il film ''Tutto parla di te'' al Portico Multisala
giovedì 28 marzo 2024

Alina Marazzi presenta il film ''Tutto parla di te'' al Portico Multisala

15-04-2013

Lunedì 15 aprile alle 21.00 verrà presentato, dalla regista Alina Marazzi, il suo film "Tutto parla di te" al Portico Multisala (via Capo di Mondo).
Pauline torna a Torino, sua città natale, per la prima volta dopo molti anni e riprende contatto con Angela, conosciuta all’estero tempo prima, ora direttrice di un Centro maternità. Qui Pauline avvia una ricerca sulle esperienze e i problemi delle mamme di oggi, a partire da testimonianze, video, fotografie raccolti da Angela. Tra le mamme che frequentano il Centro c’è Emma, una giovane danzatrice, bella e sfuggente, in profonda crisi: non sa come affrontare le responsabilità cui la maternità la costringe, vede la sua vita a un punto fermo, si sente sola e incapace. Tra le due donne si sviluppa un rapporto di complicità che, in un gioco di rispecchiamento, porterà Pauline a fare i conti con il proprio tragico passato e permetterà a Emma di ritrovare un senso di sé anche nella sua nuova identità di madre. 
Questo film è il vincitore del premio Miglior Regista emergente all’ultimo Festival del Cinema di Roma.
"Tutto parla di te" segna il ritorno in sala di Alina Marazzi, regista giunta all’attenzione della critica e del pubblico internazionale con il suo primo film documentario "Un'ora sola ti vorrei". Presenta qui un nuovo pregevole tassello del suo cinema tutto al femminile con un’opera incentrata sul tema della maternità.
Per informazioni: www.multisala-ilportico.it

G.B.