Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Odeon: proiezione del film ''Dans la maison'' in lingua originale
venerdì 29 marzo 2024

Cinema Odeon: proiezione del film ''Dans la maison'' in lingua originale

25-04-2013

Dal 25 al 28 di aprile al Cinema Odeon, in collaborazione con l'Istituto Francese, verrà presentato in lingua originale con sottotitoli il nuovo film "Dans la maison" di François Ozon.
Il film è realizzato da uno dei più amati autori francesi di oggi, è interpretato da attori del calibro di Fabrice Luchini, Kristin Scott-Thomas ed Emmanuelle Seigner.
Un professore di lettere scopre che tra i suoi studenti di liceo ce n’è uno particolarmente dotato nella scrittura e decide di incoraggiarlo, senza tuttavia rendersi conto che il suo intervento scatenerà una serie di eventi incontrollabili.
"Dans la maison" è una commedia drammatica, spiritosa e intelligente, che si sviluppa come un thriller con risvolti dark più che inquietanti. Scritta dallo stesso regista con uno stile incisivo e con dialoghi taglienti, adatta brillantemente "El chico de la última fila", una piéce teatrale del drammaturgo spagnolo Juan Mayorga. Ozon ripropone la sua abilità nel far emergere aspetti infausti da situazioni apparentemente ordinarie. All’inizio del film realtà e finzione appaiono ben distinte, ma poi, progressivamente, tutto si mescola e si confonde, in un gioco di apparenze e di macchinazioni divertenti e sinistre, con una perfetta combinazione di suspence e intrattenimento, anche grazie alle magnifiche performances di tutti gli attori.
Per informanzioni: www.odeonfirenze.com

G.B.