Città di Firenze
Home > Webzine > Il Portico Multisala: ''Madoka Magica'' al cinema solo per un giorno
sabato 20 aprile 2024

Il Portico Multisala: ''Madoka Magica'' al cinema solo per un giorno

26-06-2013
Mercoledì 26 giugno il primo film di "Madoka Magica" in programma a Il Portico Multisala, in via Capo di Mondo 66 a Firenze, alle ore 17.45 - 21.15. Un’opera che ha rivoluzionato profondamente il genere reso celebre da serie come Creamy e Sailor Moon. Con il suo approccio innovativo e travolgente, Madoka Magica ha rappresentato per le maghette ciò che Evangelion fece per i robottoni: un vero e proprio spartiacque.
Annunciata a dicembre 2011 dal produttore Atsuhiro Iwakami, la trilogia cinematografica è tratta dalla serie tv record di spettatori e vincitrice del Grand Prize al XV Japan Media Arts Festival. Finalmente, dopo aver incassato oltre 6 milioni di euro in USA, Francia, Singapore, Korea e Hong Kong e dopo un’anteprima sold out al Lucca Comics and Games, il primo film di Madoka Magica arriva nelle sale italiane per conquistare i suoi fan con uno spettacolo indimenticabile.
Esistono creature che possono esaudire il desiderio di un’adolescente prescelta. Nel caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una maga che, per il resto della vita, dovrà combattere le streghe, responsabili delle morti violente e dei suicidi che funestano il mondo. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano Kyubey, una di queste creature, che con l’aiuto della maga Mami Tomoe offre loro la possibilità di realizzare un desiderio e divenire così ragazze magiche. Un’altra maga, Homura Akemi, tenta però in tutti i modi di dissuadere Madoka dallo stipulare il contratto. Madoka scoprirà molto presto che essere una maga è molto più pericoloso di quanto sembri e chi lo diventa è condannata ad una vita di sofferenza e sacrificio…
Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto: 8 euro

Info: www.multisala-ilportico.it