Città di Firenze
Home > Webzine > ''Apriti Cinema'', doppio appuntamento all'arena estiva in piazza Santissima Annunziata
venerdì 29 marzo 2024

''Apriti Cinema'', doppio appuntamento all'arena estiva in piazza Santissima Annunziata

13-07-2013

Sabato 13 e domenica 14 luglio 2013, ci sarà un doppio appuntamento cinematografico con "Apriti Cinema", arena estiva organizzata presso piazza Santissima Annunziata (Firenze).
Sabato 13 luglio: Quelli della Compagnia propongono "Vincent Paterson" (Ad un passo dalle stelle, Svezia 2013 – 58', v.o. sott. Ita), di Kersti Grunditz. Presentato al Sundance Film Festival, il documentario racconta la carriera di Vincent Paterson, un genio della danza che ha cambiato il concetto stesso di coreografia. Ha lavorato con Madonna, Michael Jackson e ha portato Lars Von Trier alla Palma d’oro con Dancer in the Dark. I suoi passi hanno girato il mondo, portando la sua arte nei cuori di milioni di spettatori, da Broadway al West End.
Domenica 14 luglio, invece: il "River to River Florence Indian Film Festival", diretto da Selvaggia Velo, porta all'arena "Chittagong", di Bedabrata Pain (India, USA 2012 – 105', v.o. sott. Ita). Negli anni ’30, mentre l’India è ancora sotto il controllo britannico, un manipolo di adolescenti guidati da un loro maestro procura agli Inglesi la loro prima sconfitta militare. Basato su una storia vera, Chittagong è la storia di Jhunku Roy, quattordicenne debole e diffidente, e del suo incredibile viaggio tra i dubbi che lo ossessionano e un nemico formidabile per ottenere un trionfo apparentemente impossibile.
Le proiezioni si svolgeranno alle ore 21.30, con ingresso libero.

M.P.