Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mr. Beaver'' di Jodi Foster in Piazza Santssima Annunziata per la rassegna ''Apriti Cinema!''
martedì 16 aprile 2024

''Mr. Beaver'' di Jodi Foster in Piazza Santssima Annunziata per la rassegna ''Apriti Cinema!''

25-07-2013

Giovedi 25 luglio 2013, alle ore 21.30, la rassegna cinematografica "Apriti Cinema!" presenta "Mr. Beaver", il film di Jodi Foster. Walter Black, amministratore delegato di una compagnia di giocattoli, soffre di una forma acuta di depressione che lo porta all’allontanamento della sua famiglia e al quasi-fallimento dell’azienda ereditata dal padre. Sull’orlo del suicidio, decide di seguire una terapia che consiste nell’affidare tutta l'interazione sociale a una marionetta a forma di castoro, Mr. Beaver.
"La vera follia è fare finta di essere felici, fare finta che il modo in cui ti vanno le cose  sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita, tutti i desideri, le speranze, tutte le gioie, le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono lì davanti a te, puoi riprenderti tutto!"

Per il secondo anno il coordinamento fiorentino delle Associazioni per la Salute Mentale, in collaborazione con la Asl 10 di Firenze, l'Associazione Progetto Itaca Firenze Onlus, organizza il "Festival della Salute Mentale", che si svolgerà a Firenze dal 21 al 29 settembre. Un'iniziativa che vuole avvicinare la cittadinanza ad un mondo spesso poco conosciuto, se non da chi è interessato, e scarsamente visibile nei media. In preparazione del festival, gli enti promotori organizzano ogni anno una serie di eventi che trattano vari temi della salute mentale.

Ingresso libero.

Info: www.coordinamentofiorentinosalutementale.it

M.M.