Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Lucciola'': torna il cinema in riva all'Arno con dieci appuntamenti
venerdì 19 aprile 2024

''La Lucciola'': torna il cinema in riva all'Arno con dieci appuntamenti

05-08-2013
Fino al 2 settembre 2013, torna "La Lucciola", il cinema all'aperto sulla spiaggia in riva all'Arno di Firenze. Ogni domenica e lunedi, alle ore 21.30, nello spazio estivo Easy Living saranno proiettati dieci film cult delle passate stagioni. Lo spazio prende il nome dallo storico cinema all'aperto sull'Arno che dal 1950 al 1959, prima dell'alluvione, proiettava film d'estate.
Ingresso libero

Lunedi 5 agosto è in programma "La bicicletta verde" di Haifaa Al Mansour. Domenica 11 agosto sarà proiettato "Hedwig" di John Cameron Mitchell e lunedi 12 agosto sarà la volta de "Il sospetto" di Thomas Vinterberg. Per gli appassionati di genere fantascientifico, domenica 18 agosto sarà proiettato "District 9" di Neill Blomkamp, mentre per gli appassionati di politica, lunedi 19 agosto, potranno assistere alla proiezione di "Viva la Libertà" di Roberto Andò, un film indipendente italiano, dedicato alla più stringente attualità politica, che ha riscosso molto successo in sala. Gli ultimi appuntamenti saranno domenica 25 agosto con "A perfect Getaway" di David Twohy, lunedi 26 agosto con "Berlin Calling" di Hannes Stohr e domenica 1 settembre con "Blue Valentine" di Derek Cianfrance. Lunedi 2 settembre chiude la rassegna "Little Miss sunshine" di Jonathan Dayton e Valerie Faris.

Ad agosto, Easy Living, la spiaggia sull'Arno, propone una estate da passare in città con i martedi dello "Yoga in Spiaggia", dalle ore 19.30, a cura di "It's Yoga Firenze".

Il mercoledi, dalle 20.00 alle 22.00, il Teatrarno ospiterà alcuni eventi speciali: mercoledi 14 agosto si esibirà live Riccardo Ingrosso, cantante hip hop, e mercoledi 4 settembre si esibiranno i "Ciccones", cover band di Madonna.

Tutti i giovedi di agosto
andrà in scena il consolidato evento "Radio Marquee Moon", il live con il vinile che prende nome dal negozio di dischi a Firenze, un progetto di Michele Alunni e Michael Byrne.

Il venerdi e il sabato andrà in scena "Musica al tramonto", la rassegna musicale del fine settimana che ha l'intento di dare spazio a set sonori di qualità realizzati da artisti locali. Tra gli eventi speciali di agosto ci sarà anche la terza edizione del "Torneo di Castelli di Sabbia". La gara si svolgerà il 15 agosto sulla spiaggia dell'Arno in Lungarno Serristori: le costruzioni delle opere, a tema libero, iniziereranno alle ore 15.30 e finiranno entro le ore 21.00 dello stesso giorno. Ogni squadra deve essere formata da un minimo di 3 ad un massimo di 10 persone. Le iscrizioni si effettueranno presso il bar Easy Living i giorni precedenti o nella stessa giornata della competizione, dalle ore 14.00 alle ore 15.00 o tramite l'invio di una email a castellidisabbia2013@gmail.com

Info: www.piazzart.com

M.M.