Città di Firenze
Home > Webzine > Torna ''Ecce Pizze'', rassegna gratuita di film per universitari
mercoledì 24 aprile 2024

Torna ''Ecce Pizze'', rassegna gratuita di film per universitari

07-10-2013

Lunedì 7 ottobre ha ripreso vita "Ecce Pizze", la storica rassegna gratuita di cinema per studenti universitari organizzata dagli Studenti di Sinistra, con il contributo dell'Università deglli Studi di Firenze.
Se sei uno studente universitario Ecce Pizze è quello che fa per te: due spettacoli gratuiti in un'unica serata, l'appuntamento che da anni segna l'inizio dell'anno accademico e dell'inverno che incalza.
La rassegna nasce come risposta concreta alla progressiva chiusura delle storiche sale cittadine e ad un processo di desertificazione culturale che pare ormai inarrestabile, un modo per vivere al meglio la vita universitaria riprendendo gli spazi destinati alla culutura, affinchè l'accesso gratuito diventi anche per una sera prioritario e irrinunciabile.
Oltre alle classiche proiezioni al Teatro Puccini (via delle Cascine 41), la rassegna si arricchisce quest'anno di una nuova sede: lo Spazio Alfieri (via dell'Ulivo 6), recentemente rinnovato, che ospiterà gli appuntamenti conclusivi di lunedì 9 e 16 dicembre.
Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 14 ottobre, "Salvo" di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza sarà proiettato alle 20.30 e sarà seguito alle 22.30 da "L'intervallo", film drammatico diretto da Leonardo Di Costanzo, vincitore del David di Donatello come miglior regista esordiente, accanto a numerosi altri riconoscimenti.
Per ulteriori informazioni e programma completo: www.studentidisinistra.org

GD