Città di Firenze
Home > Webzine > Donne… che impresa! ''Il buongiorno del mattino'' di Roger Michell al Teatro Puccini
giovedì 25 aprile 2024

Donne… che impresa! ''Il buongiorno del mattino'' di Roger Michell al Teatro Puccini

25-10-2013
Venerdì 25 ottobre prosegue la terza edizione della rassegna cinematografica "Donne… che impresa!" con la proiezione, ad ingresso gratuito, del film "Il buongiorno del mattino" al Teatro Puccini di Firenze, alle ore 20.30.
Ottima commedia, firmata dalla sceneggiatrice del Diavolo veste Prada e dal regista di Notting Hill, scomodamente sincera sull'amore per il lavoro. Il sogno di Becky Fuller è lavorare a USA Today, ma la realtà è che, dopo un traumatico licenziamento, l'opportunità che le si presenta è quella di risollevare le sorti di "Daybreak", il programma del mattino meno seguito tra quelli dei network nazionali. Executive producer stacanovista, priva di una vita privata, Becky riesce ad affidare la co-conduzione del programma ad una vecchia gloria del giornalismo, Mike Pomeroy, il quale però non ne vuole sapere di presentare pseudo-notizie di curiosità, occuparsi di cibo, sorridere del bello come del cattivo tempo, come la sua partner Colleen.
L'iniziativa, proposta in occasione della manifestazione europea "Girls’ Day - ragazze in campo", è organizzata dalle imprenditrici del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Firenze.
Info: www.fi.camcom.it