Città di Firenze
Home > Webzine > ''Metallica - Through the Never'' arriva al Cinema Adriano di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Metallica - Through the Never'' arriva al Cinema Adriano di Firenze

29-10-2013

Martedì 29 e mercoledì 30 ottobre, arriva sugli schermi del cinema Adriano "Metallica - Through the Never" in 3D, con un doppio spettacolo alle 17.30 e alle 21.30.
Nella serata del concerto dei Metallica a Vancouver, un ragazzo che lavora come galoppino presso l'organizzazione dell'evento, viene mandato a recuperare qualcosa di molto importante in un furgone rimasto senza benzina in mezzo alla città. Uscito dall'arena troverà la città deserta e ben presto capirà di essere in mezzo a una rivolta tra la polizia e dei ribelli, che paiono ben più violenti delle forze dell'ordine.
Con questo film  i Metallica vanno oltre le aspettative e sceneggiano un concerto in cui suonano realmente davanti a un pubblico, ma in cui è anche tutto organizzato (le riprese, come le luci, gli stacchi e la performance), per mettere in scena qualcosa di più di una serata.
Come nei videoclip degli anni '90 il finto-live sempre di più lascia il passo alla creazione e letteralmente viene "distrutto".
Gli elementi della scenografia malfunzionano, danno continuamente l'idea di una precarietà instabile fino a cadere a pezzi, continuamente si rompe qualcosa fino a che la band finirà per suonare le ultime canzoni con un set ridotto, pochi amplificatori e le luci di emergenza.
Per ulteriori informazioni: www.cinemaadriano.it

GD