Città di Firenze
Home > Webzine > Nuove visioni al cinema Spazio Uno di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Nuove visioni al cinema Spazio Uno di Firenze

31-10-2013

Da giovedì 31 ottobre a mercoledì 6 novembre saranno prioettati due nuovi film al cinema Spazio Uno di Firenze, in via del Sole 10, con l'eccezione di lunedì 4 novembre, giorno di riposo. Le pellicole saranno il film italiano "La prima neve" di Andrea Segre e "Las acacias" di Pablo Giorgelli, vincitore di un premio nel 2011 a Cannes.
"La prima neve" racconta la storia due adolescenti completamente diversi tra di loro: rappresentano due polarità ben distinte, e sono come le due facce della medaglia. I giovani rappresentano gli opposti che si attraggono perché complementari: con l'arrivo dell'inverno, e quindi, della prima neve, che uno dei due non ha mai visto, attraverso la scoperta del diverso, i due imparano a crescere.
"Las acacias" invece mette in scena il rapporto tra un uomo e una donna che si incontrano per caso. Ognuno di loro guarda il proprio orizzonte durante il viaggio che condividono, ma poi iniziano piano piano ad incrociare i loro sguardi: è l'incipit di una storia fatta di detti-non detti e che comunica con gli occhi. Un viaggio che lascia intravedere a entrambi la possibilità che un incontro fortuito possa finire per cambiare le loro vite.
Il primo film sarà proiettato tutti i giorni alle ore 17.15 e alle 20.45, mentre il secondo è in programma alle ore 19.15 e alle 22.45. Per i soci Arca Toscana l'ingresso è di 4, 50 euro mostrando la tessera alla cassa.
Per info: www.cinemaspaziouno.it

AS