Home > Webzine > Premiazione del concorso ''Corto Fiorentino - Giovani visioni del Quartiere 1''
venerdì 19 aprile 2024

Premiazione del concorso ''Corto Fiorentino - Giovani visioni del Quartiere 1''

18-11-2013
Lunedì 18 novembre si terrà la proiezione e premiazione dei cortometraggi del concorso "Corto Fiorentino - Giovani visioni del Quartiere 1" al Cinema Odeon, alle ore 15.00. L'iniziativa, all’interno del Festival "50 giorni di cinema internazionale a Firenze", prevede quattro corti in concorso: Peripatetikos; Incroci; An Italian in Florence; L'argonauta. Sarà inoltre proiettato il cortometraggio fuori concorso "Riflessi della città" ed il corto "La mia fuga" realizzato dai ragazzi dell'Istituto Penale Minorile di Firenze, per la regia di Maria Luisa Carretto.
Corto Fiorentino è il primo bando di concorso per cortometraggi promosso dal Consiglio di Quartiere 1 del Comune di Firenze, giunto alla seconda edizione. Il progetto è nato dalla volontà della Commissione Giovani e Sport, che in collaborazione con la Commissione Cultura, ha deciso di non concentrarsi esclusivamente sui consueti servizi per la prevenzione del disagio, ma di promuovere anche attività che consentano ai giovani fiorentini di esprimersi attraverso varie forme di arte, potenziando e rilanciando spazi di pensiero creativo ed espressivo. A seguito delle proiezioni sarà possibile votare per uno speciale "premio del pubblico"L'ingresso è gratuito.

Progetto del Consiglio di Quartiere 1 – Centro Storico in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana – Mediateca Toscana Film Commission.
Info: cortofiorentino@comune.fi.it - Tel. 055 2625440 - http://q1.comune.fi.it