Città di Firenze
Home > Webzine > ''Lunchbox'' di Ritesh Batra al Cinema Stensen
venerdì 19 aprile 2024

''Lunchbox'' di Ritesh Batra al Cinema Stensen

29-11-2013

Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre, sarà proiettato "Lunchbox" di Ritesh Batra, presso il Cinema Stensen, grazie alla collaborazione di River to River Florence Indian Film Festival.
Lunchbox parla della nascita di una delicata storia d'amore epistolare, nella Mumbai dei nostri giorni, scandita da delizioni manicaretti della cucina indiana.
Il film, presentato alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes e vincitore del premio assegnato dal pubblico, racconta l’inusuale amicizia che nasce tra la giovane Ila, casalinga appassionata di cucina che spera, con le sue ricette saporite e speziate, di ridare un po' di vitalità al suo matrimonio e Saajan (l’attore Irrfan Khan, un modesto impiegato a pochi mesi dalla pensione che si vede recapitare sulla sua scrivania, tutte le mattine, un cestino del pranzo (il lunch box) che Ila amorevolmente prepara per il marito.
La giovane, insospettita dalla mancanza di reazione del marito ai suoi manicaretti, infila nel porta-pranzo un biglietto, nella speranza di risolvere il mistero.
Sarà solo l'inizio di un lungo scambio di messaggi tra Ila e Saajan, un’amicizia virtuale che con il passare dei giorni rischierà di mettere in crisi le vite dei due.
Orario spettacoli: venerdì - domenica 16.30 - 18.30 - 20.30 - 22.30 sabato 20.30 - 22-30
Per ulteriori informazioni: www.stensen.org

GD