Home > Webzine > Fahrenheit Festival presenta il film ''Noi non siamo come James Bond''
venerdì 29 marzo 2024

Fahrenheit Festival presenta il film ''Noi non siamo come James Bond''

16-01-2014

Giovedì 16 Gennaio, il Centro Culturale Le Fornaci, presenta l'anteprima del "Fahrenheit Festival", giunto alla sua VI edizione dedicata a Carlo Monni, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Terranova Bracciolini, "Valdarno Culture" e Macma.
La serata inizierà, alle ore 20.00, con un apericena inaugurale presso l'Easy Jazz Bar. Alle ore 21.00, invece, si svolgerà la presentazione e proiezione del film documentario "Noi non siamo come James Bond" di Mario Balsamo, vincitore del Premio Speciale della Giuria al 30° Torino Film Festival, alla presenza dell’autore. Il film racconta la storia di una grande amicizia, all'ombra di James Bond e di due malattie importanti, un road movie tra ironia e domande sulla vita. E' prevista, inoltre, la lettura di alcuni passi del carteggio “Noi non siamo come James Bond?” di Mario Balsamo e Guido Gabrielli, a cura di Mario Balsamo e dell'attrice Clara Galante. Il carteggio, prossimamente in uscita insieme al documentario con la pubblicazione di un dvd, raccoglie dal 2009 un epistolario intimo, intenso e a tratti divertente tra i due protagonisti del film. A seguire un incontro con il regista Mario Balsamo, il critico e giornalista cinematografico Roberto Silvestri, lo scrittore e “malato esperto” Ludovico Guarneri e il consigliere regionale Enzo Brogi.
Il costo del biglietto è di 4 euro.
Per informazioni: http://fornaci.org/

GP