Città di Firenze
Home > Webzine > Valerio Mastandrea presenta il film ''La mia classe'' allo Spazio Alfieri
venerdì 19 aprile 2024

Valerio Mastandrea presenta il film ''La mia classe'' allo Spazio Alfieri

22-01-2014

Mercoledì 22 Gennaio, presso lo Spazio Alfieri, in via dell’Ulivo 6 a Firenze, alle ore 18.00 Valerio Mastandrea presenta il film "La mia classe" di Daniele Gaglianone, in cui interpreta il ruolo del maestro, e parlerà dello spettacolo “Qui e ora” in scena al Puccini la sera stessa.
Il film racconta la storia di un attore che impersona un maestro che dà lezioni di italiano ad una classe di stranieri che mettono in scena se stessi.
Sono extracomunitari che vogliono imparare l’italiano, per avere il permesso di soggiorno, per integrarsi, per vivere in Italia. Arrivano da diversi luoghi del mondo e ciascuno porta in classe il proprio mondo. Ma durante le riprese accade un fatto per cui la realtà prende il sopravvento. Il regista dà lo ‘stop’, ma l’intera troupe entra in campo: ora tutti diventano attori di un’unica vera storia, in un unico film di ‘vera finzione’: “La mia classe”.
Il film verrà proiettato Sabato 25 e Domenica 26 Gennaio.
Chi presenta il biglietto dello Spazio Alfieri al Teatro Puccini il 22 e 23 gennaio a partire dalle ore 20 presso la cassa del Teatro Puccini, avrà una riduzione sul biglietto per lo spettacolo “Qui e ora”.
Per ulteriori informazioni: www.spazioalfieri.it

GP