Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cinetango'', la rassegna dedicata al Tango allo Stensen e alle Vie Nuove
giovedì 18 aprile 2024

''Cinetango'', la rassegna dedicata al Tango allo Stensen e alle Vie Nuove

13-02-2014

Da Giovedì 13 Febbraio fino a Domenica 16 Febbraio, il Cinema Stensen (viale don Minzoni) e il Circolo Vie nuove (viale Giannotti) ospitano la rassegna "Cinetango". Sono in programma sia proiezioni cinematografiche del film “Tango Libre”, la storia d’amore e di passione a ritmo di tango tra una guardia carceraria e un’affascinante donna che visita in carcere il marito e il suo amante, sia quattro appuntamenti live con ballerini e appassionati. La manifestazione è organizzata da Fondazione Stensen e dalla scuola “LiberandoTango Nuevo”.
Si parte Giovedì 13 Febbraio con la proiezione di “Tango Libre” di Frédéric Fonteyne al Cinema Stensen, in prima visione a Firenze. Dopo la proiezione del film si potrà partecipare ad un “tango clandestino” (dentro il cinema, tra palco e poltrone).
In occasione di San Valentino,Venerdì 14 Febbraio, continuano le proiezioni allo Stensen di “Tango Libre”. Dopo lo spettacolo delle 20.30 la serata prosegue al Circolo Vie nuove con la “Milonga Blu”.
Sabato 15 oltre alla consueta proiezione del film si tiene anche un’eccezionale esibizione di Giorgio Giorgi e Daniela Conte, i due ballerini di tango e maestri della scuola fiorentina “Liberandotango Nuevo”.
Infine nella giornata conclusiva di Domenica 16 Febbraio in occasione della proiezione delle 18.30 di “Tango Libre” saranno estratti 10 coupon omaggio per 2 lezioni gratuite presso la scuola “Liberandotango Nuevo”.
Per informazioni: www.stensen.org

DM