Città di Firenze
Home > Webzine > In sala con il critico: ''A proposito di Davis'' in lingua originale al Cinema Odeon
giovedì 25 aprile 2024

In sala con il critico: ''A proposito di Davis'' in lingua originale al Cinema Odeon

20-02-2014
Giovedì 20 febbraio torna al Cinema Odeon Firenze l'appuntamento di "In sala con il critico" con la proiezione di "A proposito di Davis", in esclusiva versione originale con sottotitoli in italiano, introdotta dal critico Paolo Russo, dalle ore 20.30.
Il progetto "In sala con il critico" – unico in tutta la Toscana e tra i pochi in Italia - è stato pensato per offrire agli spettatori un approfondimento utile per comprendere al meglio i meccanismi estetici e narrativi di un film e per promuovere un consumo cinematografico più attento alle esigenze culturali del pubblico.
"A proposito di Davis" ci racconta la storia di un cantautore, Llewyn Davis, nel suo tentativo di destreggiarsi sulla scena folk di New York nel corso degli anni Sessanta. Llewyn lotta per guadagnarsi da vivere come musicista con la sua inseparabile chitarra, affrontando ostacoli che sembrano insormontabili e sopravvivendo grazie a piccoli lavoretti all’aiuto di qualche amico o di qualche sconosciuto. Poi, un giorno, si presenta l’occasione per un’audizione...
Ingresso: euro 8, ridotto 6
Info: www.odeonfirenze.com