Città di Firenze
Home > Webzine > ''Scatter my Ashes at Bergdorf’s'', documentario sulla 5th Avenue al Fulgor
venerdì 19 aprile 2024

''Scatter my Ashes at Bergdorf’s'', documentario sulla 5th Avenue al Fulgor

24-02-2014
Lunedì 24 febbraio verrà proiettato "Scatter my Ashes at Bergdorf’s", il documentario di Matthew Miele sullo storico emporio Bergdorf Goodman di Manhattan, al Cinema Fulgor di Firenze, in via Maso Finiguerra, alle ore 20.30.
Nato come semplice sartoria, durante tutto il Novecento Bergdorf Goodman ha aumentato la sua fama e il suo prestigio, diventando una vera e propria mecca della moda, il punto vendita esclusivo delle griffes internazionali. Karl Lagerfeld, Michael Kors, Joan Rivers, Giorgio Armani, sono solo alcuni dei personaggi intervistati da Matthew Miele nel documentario che racconta come Bergdorf Goodman sia diventato il fornitore dei più importanti personaggi del mondo dello spettacolo e dei personaggi illustri di ieri e di oggi, da Liz Taylor a Barbra Streisand, da Jackie Kennedy e Michelle Obama, mettendo in evidenza il suo ruolo vitale nella fashion industry. In altre parole, l'emporio Bergdorf Goodman come l’ultima incarnazione del mito americano.
L'iniziativa fa parte della rassegna della rassegna CinemAdHoc, in collaborazione con Polimoda, organizzata da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, il Circuito Firenze al Cinema e il Festival dei Popoli. Il documentario fa parte della collezione Feltrinelli Real Cinema.
Biglietti in prevendita: intero €6, ridotto €5.
Info: www.fondazionesistematoscana.it