Città di Firenze
Home > Webzine > La programmazione della settimana al Cinema Spazio Uno
giovedì 25 aprile 2024

La programmazione della settimana al Cinema Spazio Uno

27-02-2014
Dal 27 al 5 marzo 2014 al Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10) è in programma la proiezione di tre pellicole:
"Il capitale umano" di Paolo Virzì (orari: 20.30 - 22.30).
I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.
"La grande bellezza" di Paolo Sorrentino (ore 17.45).
 Il nuovo film di Paolo Sorrentino, interpretato da un cast di grandi attori italiani. Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.
"Tutto sua madre" di Guillaume Gallienne (ore 16.00).
Guillaume, fin da bambino viene considerato da tutti diverso da com'è. La sua battaglia contro tutti, e in particolare contro sua madre, dura circa trent'anni, finchè incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita.

 Per informazioni: www.cinemaspaziouno.it