Home > Webzine > Rassegna ''Imperdibili'' nelle sale d'essais toscane
venerdì 29 marzo 2024

Rassegna ''Imperdibili'' nelle sale d'essais toscane

03-03-2014
Quelli della Compagnia fanno tappa nelle sale cinematografiche d'essais della regione per portare sotto casa, al pubblico di ogni città, film d'autore, rari, restaurati, main stream, mai visti o da rivedere, di fiction o documentari. La rassegna si chiama "Imperdibili", ed ha l'obiettivo di proporre a cadenza settimanale, nelle sale d'essais toscane, una programmazione speciale. Un progetto sostenuto dalla Regione Toscana per promuovere la cultura cinematografica e sostenere le sale cinematografiche regionali. Le sale d'essais, aderendo al progetto Imperdibili, hanno infatti la possibilità di essere premiate con finanziamenti ad hoc per questa attività speciale, che va ad arricchire la normale programmazione. Le sale cinematografiche che aderiscono al progetto Imperdibili proporranno al loro pubblico, in coordinamento con Quelli della Compagnia, serate-evento, rassegne di film di qualità, sia fiction che documentari, in lingua originale con sottotitoli in italiano, provenienti anche dai festival internazionali toscani della 50 giorni di Cinema Internazionale a Firenze e della Primavera Orientale. Il progetto Imperdibili sarà inoltre sostenuto da una campagna di stampa e di comunicazione web realizzate dallo staff di Quelli della Compagnia. L'obiettivo è quello di portare nelle sale toscane un pubblico sempre più numeroso, che possa apprezzare i grandi film di ieri e di oggi nei luoghi deputati: i cinema. Imperdibili è un progetto realizzato per Regione Toscana da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con  ANEC, AGIS e FICE.

Per informazioni: www.fondazionesistematoscana.it