Città di Firenze
Home > Webzine > ''La grande bellezza'' di Paolo Sorrentino ritorna al Cinema Odeon Firenze
sabato 20 aprile 2024

''La grande bellezza'' di Paolo Sorrentino ritorna al Cinema Odeon Firenze

05-03-2014
Mercoledì 5 marzo ritorna "La grande bellezza" al Cinema Odeon Firenze in un'esclusiva versione originale con sottotitoli in inglese. Il film di Paolo Sorrentino che ha vinto l'Oscar come Miglior Film Straniero verrà riproposto, alle ore 18.30 e 21.00, anche da martedì 11 a giovedì 13 marzo.
Sullo sfondo di una Roma bella e indifferente sfilano dame dell’alta società, parvenu, politici, criminali d’alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti intenti a tessere trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. Ad osservarli c’è Jep Gambardella (un grande Toni Servillo), sessantacinquenne scrittore e giornalista, dolente e disincantato testimone di questa sfilata di un’umanità vacua e disfatta, potente e deprimente.
Fino a lunedì 10 marzo prosegue inoltre la programmazione di "12 anni schiavo", il nuovo film di Steve McQueen, in versione originale con sottotitoli in italiano, che ha vinto tre Oscar: Miglior Film, Miglior Attrice Non Protagonista e Miglior Adattamento.
Ingresso: euro 8, ridotto 6.
Info: www.odeonfirenze.com