Città di Firenze
Home > Webzine > ''Gli uomini preferiscono le bionde'' al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Gli uomini preferiscono le bionde'' al Caffè Letterario Le Murate

18-03-2014
Martedì 18 marzo, a partire dalle ore 21.30, il film "Gli uomini preferiscono le bionde" verrà proiettato al Caffè Letterario Le Murate di Firenze.
La proiezione, che prende spunto dal romanzo di Anita Loos, racconta la storia di Lorelei Lee e Dorothy Shaw: due ballerine americane molto amiche ma diverse fra loro.
Dorothy è attratta dalla bellezza e Lorelei dalla ricchezza, infatti il suo fidanzato è il ricco Gus Esmond. I due progettano di sposarsi a Parigi perché il padre dell'uomo non vuole vedere il figlio sposato con una ragazza che non sia ricca. Allora Dorothy e Lorelei si imbarcano per essere raggiunte da Gus in un secondo momento. Sulla nave Lorelei viene presentata al ricco Sir Francis Beekman, un anziano proprietario di una miniera di diamanti. La ragazza, con la sua bellezza, lo porta a regalarle il diadema che appartiene a sua moglie.
L'iniziativa, organizzata da La Bottega del cinema, Cineteca di Firenze, fa parte del ciclo "Le grandi dive tra letteratura e cinema" che questa volta dedica l'appuntamento alla famosa attrice Marilyn Monroe.
Per informazioni: www.lemurate.it

Gi.P