Città di Firenze
Home > Webzine > In sala con il critico: ''Her'' di Spike Jonze al Cinema Odeon
venerdì 19 aprile 2024

In sala con il critico: ''Her'' di Spike Jonze al Cinema Odeon

20-03-2014
Giovedì 20 marzo al Cinema Odeon Firenze, in Piazza Strozzi, avrà luogo un nuovo appuntamento del progetto "In sala con il critico". Alle ore 21.00 verrà proiettato "Her-Lei" il nuovo film di Spike Jonze, in versione originale con sottotitoli in italiano. Il film verrà introdotto dal critico Paolo Russo.
"Her" è ambientato a Los Angeles, in un futuro non molto lontano e segue le vicende di Theodore (Joaquin Phoenix), un uomo profondo e complesso, che si guadagna da vivere scrivendo lettere molto personali e toccanti per conto di altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione, inizia a interessarsi sempre di più a un nuovo sistema operativo avanzato che promette di essere a tutti gli effetti un'entità unica e intuitiva. Appena lo avvia, con suo grande divertimento fa la conoscenza di “Samantha”, brillante voce femminile (Scarlett Johansson nella versione originale) che dimostra di essere perspicace, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Man mano che le esigenze e i desideri di lei crescono, parallelamente a quelli di lui, la loro amicizia matura fino a diventare un vero e proprio amore.
Il progetto "In sala con il critico", unico in tutta la Toscana e tra i pochi in Italia, è stato pensato per offrire agli spettatori un approfondimento utile per comprendere al meglio i meccanismi estetici e narrativi di un film e per promuovere un consumo cinematografico più attento alle esigenze culturali del pubblico.
Ingresso: euro 8, ridotto 6.
Info: www.odeonfirenze.com