Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Summit k2'' di Nick Ryan al Cinema Portico di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''The Summit k2'' di Nick Ryan al Cinema Portico di Firenze

29-04-2014
Si conclude, martedì 29 aprile, la rassegna "CinemAdHoc", organizzata nelle sale del Circuito Firenze al Cinema da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con Festival dei Popoli.
Il film conclusivo della rassegna è "The Summit k2", di Nick Ryan, che sarà proiettato al Cinema Portico (via Capodimondo) martedì 29 aprile, alle ore 20.30.
Premiato per il Miglior Montaggio e Miglior Montaggio nella categoria documentario al Sundance Film Festival, il film di Nick Ryan racconta una delle pagine più drammatiche della storia dell’alpinismo di tutti i tempi: nell’agosto del 2008, 22 scalatori di diverse nazionalità convergono sul K2 per scalare la vetta più pericolosa e temuta al mondo. Appena 48 ore dopo, undici di loro sono morti o scomparsi nel nulla. The Summit k2 cerca di svelare il mistero che si cela dietro questa tragedia attraverso un montaggio di filmati, ricostruzioni storiche e interviste. Un film nel quale la realtà supera la fantasia: il risultato è un documentario avvincente come un thriller e spaventoso come un horror.
Biglietti: intero € 6, ridotto € 5
Per informazioni: www.multisala-ilportico.it