Città di Firenze
Home > Webzine > ''La gente che sta bene'' di Francesco Patierno all'Auditorium Stensen
venerdì 19 aprile 2024

''La gente che sta bene'' di Francesco Patierno all'Auditorium Stensen

15-05-2014

Giovedì 15 maggio 2014, alle ore 21.00, per la rassegna promossa da Cgil "Ciak sul lavoro", lo Stensen ospiterà la proiezione del film "La gente che sta bene" di Francesco Patierno, con Claudio Bisio, Margherita Buy e Diego Abatantuono. Il regista, sarà presente in sala per l'incontro con il pubblico.
Claudio Bisio interpreterà Umberto, protagonista principale di questa commedia acida e amara, che rappresenta il prototipo del successo, il mondo di chi si presume ce l'abbia fatta, il mondo degli studi legali milanesi. Un ambiente immune alla crisi economica, dove a dominare sono singole personalità temute e rispettate più per lo stile di vita che rappresentano che per le qualità di cui sono portatori. Umberto, per l'appunto, sperimenterà presto la doppia natura delle figure di successo, dove sfarzo e prosperità sono spesso le maschere messe a proiezione di una realtà che è molto più fragile di come appare.
Il film, che contiene “precisi agganci e espliciti riferimenti alla realtà”, è tratto dall’omonimo romanzo di Federico Baccomo.

Per informazioni: www.stensen.org

EDN