Città di Firenze
Home > Webzine > Filmspray: il festival dedicato ai video tra i 30 ed i 90 secondi
giovedì 28 marzo 2024

Filmspray: il festival dedicato ai video tra i 30 ed i 90 secondi

06-06-2014
Il 6 e 7 giugno è in programma Filmspray, il Festival/Concorso dedicato ai video tra i 30 ed i 90 secondi, all’Istituto Lorenzo De’ Medici di Firenze (Via Faenza, 43). L’obiettivo del Festival è quello di promuovere la cultura del video e creare una forma di distribuzione internazionale tramite i Partner dell’Istituto Lorenzo De’ Medici, con il fine di garantire una grande visibilità ai cortometraggi partecipanti.
Padrino del Festival Luca Calvani, tra gli attori italiani più apprezzati dai registi internazionali, nella sua biografia: To Rome with love di Woody Allen, Beautiful, Sex and the city e nel 2014 sarà all’interno dell’ultimo kolossal di Guy Stuart Ritchie, regista noto al grande pubblico per Sherlock Holmes.
Nella giuria: Umberto Marongiu (Direzione Commerciale Rai),  Giovanni Scatassa (Rai Cinema), Fabrizio Guarducci (Lorenzo De’ Medici), Matteo Cichero (Ecoframes), Sandro Bernardi (Università degli Studi di Firenze) e Alberto Agresti (Slow Food).
Filmspray è organizzato dalla Lorenzo De’ Medici e dalla Produzione Cine-televisiva Ecoframes in collaborazione con Rai e Rai Cinema e altri partner tra cui: Fedic, Eataly, Slowfood Toscana, Università degli Studi di Firenze, Banca Ifigest, ITKI promosso da Unesco e Banca Cr Firenze.
Info: www.ldminstitute.com